LA NOSTRA STORIA
Perché un allevamento amatoriale
Dopo una esperienza di quasi quindici anni nell'allevamento, l'educazione e la riproduzione di cani labrador, abbiamo alla fine deciso di mettere a frutto e a disposizione anche di altri tutte le competenze acquisite fino ad oggi oltre all'amore, sempre crescente, per questi splendidi e generosi animali.
In questi anni abbiamo provato di tutto, abbiamo girato fiere, esposizioni, allevamenti, mangimifici… e oggi sappiamo bene ciò che è meglio per i nostri animali e da che cosa e da chi è meglio tenersi lontani per garantire la salvaguardia della salute e la serenità dei nostri quattrozampe.
Ecco, appunto: serenità e salute. Sono proprio questi i due concetti fondamentali che ci hanno ispirato nell'intraprendere questa iniziativa. Ed ecco perché il nostro è e resterà un allevamento “amatoriale”.
Con l'allevamento amatoriale, la legge ci obbliga a non superare mai il numero di 5 fattrici e una produzione di 30 cuccioli l'anno. Ed è proprio quello che vogliamo: puntare sulla qualità e NON sulla quantità.
I nostri sono animali altamente selezionati, sia dal punto di vista genetico sia dal punto di vista dell'equilibrio psico-fisico. Quello che vogliamo garantirvi è una buona genealogia che si traduca soprattutto in salute e affidabilità. “Mens sana in corpore sano”, appunto.